Lavoro in DHL per neolaureati a Milano

31.05.2013 11:08

 

Lavoro in DHL per neolaureati a MilanoI servizi di trasporto espresso non sono soltanto un metodo per evitare interminabili code agli sportelli postali; ciò che ha contribuito al loro successo internazionale è principalmente dovuto ai servizi di logistica, utilizzati dalle grandi aziende per il trasporto merci e per ottimizzare i tempi di consegna.

Tra le società più importanti in questo settore c’è sicuramente la DHL, di origine statunitense ma acquisita nel corso degli ultimi anni da parte della Deutsche Post. La DHL è attualmente alla ricerca di tre nuovi profili professionali in vari settori per la sua sede di Milano, rivolti a brillanti neolaureati.

La DHL è una società specializzata nel trasporto internazionale di merci e di servizi logistici. Venne fondata nel 1969 da Dalsey, Hillblom e Lynn, dalle cui iniziali è stato formato il nome societario; inizialmente si occupava solamente di trasporto espresso di piccoli documenti all’interno degli Stati Uniti, ma il successo commerciale è stato esponenziale. Nel 2002 la DHL è passata sotto il controllo della Deutsche Post, che ha cominciato un nuovo piano di marketing e unificato le attività al settore logistico, contribuendo al successo internazionale.

 

 

 

Per le sue operazioni sul territorio italiano, la DHL è alla ricerca dei seguenti profili professionali da inserire presso la sede di Settala (MI), indirizzate a brillanti neolaureati in vari settori:

  • Ufficio commerciale:  il profilo dovrà svolgere attività di back office, reportistica di dati, presentazioni in PowerPoint, organizzazione di meeting e conferenze. Si richiede una laurea in scienze giuridiche o politiche, in scienze della comunicazione o in linguistica; è inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
  • Supply Chain Farmaceutica: dovrà supportare le attività di analisi e valutazione dei sistemi attivi e passivi di refrigerazione, seguendo l’arrivo del prodotto in magazzino fino alla fase di distribuzione per grossisti, ospedali e farmacie. Per questa posizione è richiesta una laurea in chimica farmaceutica, ottima conoscenza delle leggi di riferimento sulla distribuzione di farmaci umani, veterinari e stupefacenti, integratori e alimenti.
  • Operations: la risorsa dovrà collaborare con i responsabili dell’analisi dei flussi logistici e redigere la reportistica per il miglioramento dei processi operativi. Dovrà inoltre gestire i rapporti con clienti e fornitori nel rispetto delle tempistiche e degli standard DHL. Si richiede una laurea in ingegneria gestionale, economia aziendale o affini; si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

 

 

 

Per candidarvi alle opportunità pubblicate dalla DHL, visitate questo sito web. Cliccate su“Segnalati per questa posizione” in fondo alla pagina per avviare la procedura telematica di inserimento del curriculum. Se le vostre qualifiche sono all’altezza delle richieste aziendali, sicuramente sarete ricontattati dalla DHL per un colloquio di lavoro.

 

—————

Indietro