I parchi di divertimento, tematici e acquaticisono apprezzati da grandi e piccini; ideali per giornate di relax e divertimento, adatti a tutta la famiglia o a comitive studentesche, sono una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori.
In Italia ci sono molti parchi del genere, pieni di attrazioni e spettacoli per tutto l’anno.Gardaland è uno dei primi parchi costruiti nel nostro paese, e uno dei più famosi: oltre ad attirare molti visitatori, assume continuamente nuovo personale per affrontare le stagioni turistiche.
Gardaland si trova nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona; la sua estensione è pari a 600.000 metri quadrati e viene visitato annualmente da circa 3 milioni di persone. All’interno del parco si trovano attrazioni meccaniche, acquatiche e tematiche. Gardaland venne progettato dall’imprenditore Livio Furini e inaugurato nel 1975; con il passare del tempo il parco è stato ampliato grazie all’ingresso di nuove attrazioni e nuovi partner commerciali. L’attuale proprietà del parco è in possesso della britannica Merlin Entertainments.
Per il resort principale, Gardaland è alla ricerca di un Cuoco, preferibilmente con esperienza in strutture ristorative di grandi dimensioni. Si richiede un diploma di scuola alberghiera, buone capacità organizzative, attenzione alla qualità del servizio. Si offre un contratto stagionale con retribuzione commisurata all’esperienza. Per i punti di ristoro del parco, invece, cerca Addetti alla Ristorazione: verranno inseriti all’interno dei bar, delle pizzerie e dei ristoranti come camerieri, aiuto cuochi o lavapiatti. Si richiede il diploma alberghiero e una precedente esperienza nel settore, anche minima.
È aperta anche la selezione per Addetti alle Attrazioni: dovranno gestire le operazioni di sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Sempre in questo settore si cercano numerosi Animatori, preferibilmente con la conoscenza di almeno due lingue straniere e buone capacità di giocoleria, mimo, magia, danza e canto.
Per quanto riguarda l’accoglienza, la selezione è aperta per numerosi Addetti alle Informazioni e al Centralino; si richiedono buone capacità relazionali e di problem solving, oltre alla conoscenza di almeno una lingua straniera. Nel settore dei rapporti con il pubblico Gardaland cerca anche Addetti al Front Office, Booking e Meeting: dovranno gestire le prenotazioni e le esigenze della clientela, supportando tutte le attività turistiche e le strutture ricettive.
Per i negozi del parco, è aperta la selezione di nuovi Commessi: si richiede buona presenza, doti relazionali e orientamento al cliente. Per garantire gli standard di pulizia e ordine, gestire il parcheggio e gli spazi comuni, Gardaland cerca Addetti ai Servizi Generali. Per l’assistenza alla clientela degli acquari, invece, cerca Personale Sealife in grado di gestire la parte educativa e presentare gli animali nelle vasche.
Se desiderate candidarvi a uno degli annunci precedenti, visitate il sito di Gardaland. In fondo alla pagina è presente sia l’indirizzo mail a cui inviare il curriculum sia il modulo per la candidatura online.